campania-new-steel-logo

Nella scia delle iniziative collegate al lancio di Campania NewSteel, incubatore d'impresa certificato promosso dalla Federico II e da Città della Scienza, è stata lanciata l'iniziativa "CAMPANIA NEWSTEEL - DALLA RICERCA ALL'INNOVAZIONE", rivolta alla selezione di idee tecnologiche e di business dei Dottorandi e dei Neo Dottori di Ricerca della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base. Per partecipare occorre compilare una scheda tecnica che riporta elementi salienti della proposta progettuale a partire dal 22 maggio 2017 ed entro e non oltre l'8 settembre 2017 e inviarla all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Tutti i partecipanti alla call saranno immediatamente contattati da Campania NewSteel e sarà loro offerta la possibilità di realizzare incontri di orientamento imprenditoriale e di accedere a veri e propri percorsi di accelerazione dedicati, finalizzati a supportare i dottorandi/neo-dottori nella definizione e nell?avvio del piano di sviluppo delle proprie idee tecnologiche o di business. Entro il 15 settembre 2017, sarà selezionato un massimo di 10 progetti tra quelli ritenuti a più elevato potenziale in termini di ricadute in  ambito industriale e/o prospettive di creazione di impresa. Tali progetti saranno presentati nell?ambito dell'iniziativa "Campania NewSteel - Dalla ricerca all'innovazione" che si terrà il 26 settembre 2017, presso l'Aula Magna "Leopoldo Massimilla", alla presenza del Rettore, Prof. Gaetano Manfredi, e di rappresentanti della Federico II, di Campania NewSteel, nonché del mondo della ricerca, dell'impresa e della finanza.
La Call con informazioni dettagliate sulla iniziativa e la Scheda progettuale sono accessibili alla URL:

scarica call

scarica flyer