Baia di Napoli 2016

È stata prorogata al 20 marzo 2016 la scadenza per l'invio delle proposte di partecipazione al convegno internazionale "La Baia di Napoli. Strategie integrate per la conservazione e la fruizione del paesaggio culturale", in programma a Napoli il 5 e 6 dicembre 2016.
Il Convegno intende, da un lato, sviluppare riflessioni e raccogliere contributi di natura interdisciplinare che traccino un aggiornato quadro dei fattori di conoscenza complessa relativi al paesaggio culturale; dall’altro, raggiungere una definizione delle attuali criticità della Baia partenopea e delle potenzialità del territorio allo scopo di individuare politiche conservative e una cultura di valorizzazione in ragione di una fruizione autentica di tale paesaggio culturale, come dei valori e dei suoi significati. Il Convegno intende, da un lato, sviluppare riflessioni e raccogliere contributi di natura interdisciplinare che traccino un aggiornato quadro dei fattori di conoscenza complessa relativi al paesaggio culturale; dall’altro, raggiungere una definizione delle attuali criticità della Baia partenopea e delle potenzialità del territorio allo scopo di individuare politiche conservative e una cultura di valorizzazione in ragione di una fruizione autentica di tale paesaggio culturale, come dei valori e dei suoi significati.

scarica call e form per l'invio degli abstract

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633