ExpodopoExpo pic

Dal 9 al 23 marzo 2016 presso il Campus Leonardi di Milano si svolgerà il  Workshop di progettazione delle Scuole di Architettura italiane per Milano "Expo dopo Expo". Il Workshop costituisce un contributo al dibattito attuale sul futuro delle aree occupate da Expo 2015 e, allo stesso tempo, un'occasione di confronto tra le scuole di architettura italiane. La presentazione del Workshop è avvenuta in due occasioni seminariali: l'11 novembre e il 16 dicembre 2015, coinvolgendo studiosi, tecnici, rappresentati dell'Università e delle Istituzioni. Nel corso dei seminari sono state discusse le problematiche che interessano l'area Expo in rapporto al futuro di Milano. L'invito a presentare proposte progettuali è stato raccolto da quindici scuole italiane che hanno presentato trenta progetti. La mostra sarà inaugurata il 9 marzo 2016 alle ore 12.00. Di seguito, alle ore 15:00, si terrà il seminario conclusivo che coinvolgerà i partecipanti e personalità delle Istituzioni e della stampa, oltre agli architetti Francesco Cellini, Vittorio Gregotti e Nicola Di Battista, direttore della rivista Domus.