Update pic

Sono aperte le iscrizioni al Workshop  di autocostruzione "UPDATE #UrbanUpgradingProcesses" per il recupero e la rifunzionalizzazione di un'area urbana da restituire alla cittadinanza. Il workshop si svolgerà a Desenzano del Garda (Brescia) nella settimana dal 23.07.2016 al  31.07.2016. Agli studenti che parteciperanno verranno riconosciuti 3 CFU.
Il workshop sarà aperto ad un massimo di 15 partecipanti provenienti da tutta Italia, selezionati attraverso un bando pubblico dagli organizzatori sulla base del curriculum vitae, di una lettera di motivazione e di eventuali esperienze simili pregresse.
La partecipazione al workshop è gratuita. I partecipanti per tutta la durata del workshop saranno ospiti del Comune di Desenzano del Garda e alloggeranno in loco in strutture convenzionate, senza spese a loro carico per il pernottamento.
Il workshop avrà una durata di 9 giorni e prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione in auto-costruzione di un intervento attraverso l'adozione di tecnologie e processi semplici, ripetibili e sostenibili in grado di sviluppare e veicolare attraverso il "fare architettura" coesione sociale.

scarica bando

scarica locandina

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633