convegno nZEB pic

Venerdì 29 Gennaio 2016 presso l'Unione Industriali di Napoli a partire dalle ore 10.00, si svolgerà il convegno "Nearly Zero Energy Buildings Application in Mediterranean Climates". L'incontro, organizzato dal Distretto Tecnologico STRESS, dall'Università Federico II e dall'Università degli Studi del Sannio, vedrà confrontarsi sul tema industrie leader di settore, il mondo della ricerca e le associazioni di categoria. Durante il convegno verranno presentate alcune delle soluzioni più avanzate sul tema dell'efficienza energetica del sistema edificio-impianti, anche attraverso l'illustrazione di esempi concreti in fase di realizzazione in Campania.
Inoltre, il convegno sarà l'occasione per presentare l'accordo di collaborazione siglato tra Stress e l'Università degli Studi del Sannio nell'ambito del Progetto di Ricerca Smart Case, che prevede la realizzazione di un edificio dimostratore ad energia quasi zero (nZEB).

Per maggiori informazioni: www.progetto-smartcase.it