beylikdüzü escortkiralık bahis sitesichip satın alköpek satın altrabzon oto kiralama

Il tirocinio curriculare, introdotto con D.IM. 142/1998, rappresenta un momento di alternanza tra studio e lavoro che si svolge nell’ambito dei processi formativi, con lo scopo di agevolare le scelte professionali dello studente, favorendone la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Il tirocinio curriculare è regolamentato dalla

Normativa delle attività di Tirocinio curriculare nei Corsi di Studio attivati presso il DiARC - Dipartimento di Architettura.

E’ possibile svolgere due diverse tipologie di tirocinio:

 

Tirocinio Extramoenia che si svolge presso un soggetto ospitante diverso dall’Università Federico II

Tirocinio Intramoenia che si svolge presso le strutture dell’Università Federico II

Le attività relative ai tirocini curriculari sono coordinate dalla CDT - Commissione Dipartimentale Tirocini.

La CDT promuove proposte finalizzate a migliorare qualitativamente e quantitativamente l'offerta dei tirocini extramoenia e intramoenia.

La CDT riceve e accredita le eventuali proposte di soggetti ospitanti e di docenti universitari che svolgono attività idonee a tirocini curriculari, al fine di predisporre e aggiornare:

Open List dei Soggetti Ospitanti

Open List della Ricerca

L’Open List dei Soggetti Ospitanti è una selezione di attività professionali di soggetti ospitanti a cui gli studenti dei Corsi di Studio del DiARC possono eventualmente fare riferimento per il proprio tirocinio curricolare extramoenia.

L’Open List della Ricerca è una selezione di attività di ricerca di docenti universitari a cui gli studenti dei Corsi di Studio del DiARC possono eventualmente fare riferimento per il proprio tirocinio curricolare intramoenia.

I soggetti ospitanti, che chiedono di inserire la propria attività professionale nella relativa Open List dei Soggetti Ospitanti, devono compilare il modulo Manifestazione di interesse di Soggetti Ospitanti e trametterlo alla CDT all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I docenti universitari, che chiedono di inserire la propria attività di ricerca nella relativa Open List della Ricerca, devono compilare il modulo Richiesta di Accreditamento Tirocini Intramoenia e trametterlo alla CDT all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La CDT - Commissione Dipartimentale Tirocini è attualmente costituita da:

Prof.ssa Mara Capone (coordinatrice), Prof.ssa Erminia Attaianese, Prof. Fulvio Rino, Dott. Fausto Felici

ed è contattabile al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DiARC | Webstaff

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633